Presentazione del libro: “Il Diciassettesimo Conte” di Patrizia Marzocchi

Giovedì 27 Aprile 2017 alle ore 18 alla Biblioteca di Stato di San Marino – Palazzo Valloni sarà presentato il libro dal titolo “Il diciassettesimo conte” pubblicato da Edizioni Cento Autori. L’autrice Patrizia Marzocchi parteciperà all’incontro condotto da Paolo Rondelli Direttore degli Istituti Culturali di San Marino.

Ne Il diciassettesimo conte, romanzo giallo finalista del Premio Tedeschi 2013, frutto della floridissima e capacissima fantasia dell’autrice Patrizia Marzocchi, gli appassionati di thriller potranno conoscere Jolanda Marchegiani che ufficialmente è autrice di romanzi rosa, ma in realtà dirige l’agenzia investigativa L’Occhio di Sherlock al posto del cugino Johnny vero autore dei romanzi che si vergogna di firmare.

Jolanda, durante una vacanza in Slovenia, viene avvicinata da Rodolfo che la introduce gradualmente alla storia della sua nobile casata, i Castelli della Torre. L’uomo sospetta che la recente morte del figlio di un noto ginecologo romano, avvenuta nella villa di famiglia, non sia da addebitare a un semplice arresto cardiaco, ma a una mano assassina. Ne è convinto anche il commissario Tommaso Pedroni, amico di Jolanda, che vuole usare Rodolfo e l’investigatrice come talpe, per violare l’omertà dei Castelli della Torre. Le indagini sveleranno un segreto inquietante che si cela nel passato. Una vicenda così drammatica da gettare un’ombra sulla discendenza della famiglia e spingere qualcuno a uccidere ripetutamente.

Patrizia Marzocchi è nata a San Pietro in Casale, provincia di Bologna. Si laurea in Pedagogia all’Università di Bologna e consegue il diploma in giornalismo presso Università di Ferrara. Attualmente insegna Lettere nella scuola media e ama profondamente il proprio lavoro.

L’incontro è libero e gratuito.


Documenti allegati:

Apri
Locandina: Il Diciassettesimo Conte" di Patrizia Marzocchi