Presentazione del libro: "Perche la mente costruisce e distrugge" di Francesco Cazzato

Lunedì 23 Ottobre alle ore 18 alla Biblioteca di Stato di San Marino – Palazzo Valloni sarà presentato il libro dal titolo “Perché la mente costruisce e distrugge” pubblicato recentemente dalla Società Editrice Il Ponte Vecchio. L’autore Francesco Cazzato parteciperà all’incontro condotto da Paolo Rondelli Direttore degli Istituti Culturali di San Marino.

Il contenuto del libro di Francesco Cazzato è il risultato di una ricerca che egli ha iniziato nei primi anni settanta, osservando le persone integralmente, dall’esame dell’essere umano si evince infatti che il presente dipende dal passato e condiziona il futuro. Quando la mente è confusa, ci si dimentica di qualsiasi cosa, si prendono le decisioni sbagliate, si agisce in maniera inopportuna.

Il libro è rivolto anche a genitori e figli, alle prese con le difficoltà del quotidiano che rendono sempre più complicato e complesso il proposito di crescere insieme per crescere meglio.

Durante l’incontro verranno spiegate anche alcune tecniche utili a ricaricare di energie la nostra mente per aiutarci ad aumentare la nostra creatività, ad essere più lucidi, a trovare la soluzione migliori alle sfide di ogni giorno, a concentrarci al meglio su quello che più ci interessa.

L’incontro è libero e gratuito.


Documenti allegati:

Apri
Locandina Presentazione libro di Francesco Cazzato