Riapertura della Biblioteca con il servizio di prestito su prenotazione!

Per ottemperare alle disposizioni di limitazione della diffusione del virus Covid-19,  i servizi della Biblioteca di Stato dal 18 maggio sono ripresi gradualmente, a partire dalla riattivazione del servizio prestiti.

‼️ Per assicurare il necessario distanziamento, il prestito sarà attivo esclusivamente su prenotazione, inviando una email agli indirizzi ➡️ bibliotecadistato@pa.sm;
lucia.cecchetti@pa.sm; claudia.malpeli@pa.sm; vanna.tabarini@pa.sm  in cui specificare titolo, autore, collocazione e inventario del libro (ricavabile dal catalogo Scoprirete ➡️ https://scoprirete.bibliotecheromagna.it/opac/Opac.do ), i propri dati anagrafici (nome cognome, data di nascita), oppure il numero di tessera della biblioteca. Per ricevere l’appuntamento, si possono proporre giorno e orario, che dovranno essere confermati dal bibliotecario.

爐La consegna del prestito avverrà nel rispetto di tutte le precauzioni vigenti. I volumi rientrati dal prestito saranno nuovamente resi disponibili dopo un’adeguata sanificazione. La restituzione dei prestiti potrà avvenire utilizzando il box all’interno del cortile in via Contrada delle Mura, 16.

I bibliotecari  sono a disposizione per fornire consulenze e informazioni bibliografiche sui cataloghi italiani ed esteri ed ogni utente potrà essere guidato nelle operazioni di scarico di e-book o nell’accesso agli altri servizi digitali della Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino SCOPRIRETE, telefonando al numero 0549.882248 (dalle 8.30 alle 17.30 da lunedì a giovedì e dalle 8.15 alle 14.00 il venerdì). Per facilitare le ricerche sarà attivo anche il servizio di richiesta di riproduzioni digitali dei documenti.

Grazie a tutti per la collaborazione!!!