Chi siamo

La Biblioteca di Stato e Beni Librari della Repubblica di San Marino è il primo istituto bibliotecario sorto nella Repubblica di San Marino ed è Biblioteca Nazionale, con finalità di conservazione e di pubblica lettura.

Leggi tutto >>


 

News:

Mostra: Quid est libertas? Un interrogativo per uomini di ieri e di oggi. Espressioni e testimonianze provenienti dagli Istituti Culturali

La Biblioteca di Stato della Repubblica di San Marino, nell'ambito dell'Anno del Patrimonio Culturale dell'Europa 2018, ha allestito la mostra documentale: "Quid est libertas? Un interrogativo per uomini di ieri e di oggi. Espressioni e testimonianze provenienti dagli Istituti Culturali", presso il Museo Pinacoteca San Francesco, dal 3 settembre al 7 ottobre 2018. La mostra accoglie documenti e testi provenienti dall'Archivio di Stato e dalla Biblioteca di Stato.

Leggi >>

Presentazione del libro: "Quanto erano belli gli anni Sessanta" di Ugo Russo

Giovedì 25 ottobre 2018 alle ore 18 presso la Biblioteca di Stato di San Marino - Palazzo Valloni - sarà presentato il libro dal titolo “Quanto erano belli gli anni Sessanta” . L’autore Ugo Russo parteciperà all’incontro che sarà condotto da Massimo Boccucci, Direttore dell'Agenzia giornalistica Infopress.

I mitici anni ’60  sono diventati icona di cambiamento, trasgressione, voglia di libertà, uguaglianza e giustizia sociale. Don  Backy,  Sandro  Mazzinghi,   Sandro  Mazzola  e  Carlo  Romeo ricordano insieme all’autore i magici momenti vissuti in quel decennio.

 

 

Leggi >>