Chi siamo

La Biblioteca di Stato e Beni Librari della Repubblica di San Marino è il primo istituto bibliotecario sorto nella Repubblica di San Marino ed è Biblioteca Nazionale, con finalità di conservazione e di pubblica lettura.

Leggi tutto >>


 

News:

Gli Ordini Equestri della Repubblica di San Marino. Mostra

Venerdì 29 settembre, alle ore 17.30, alla presenza degli Ecc.mi Capitani Reggenti, si terrà l'inaugurazione della mostra sugli Ordini Equestri, allestita a Palazzo Valloni, sede della Biblioteca di Stato, patrocinata dalla Segreteria di Stato per gli Affari Esteri, in collaborazione con gli Istituti Culturali.

La mostra rimarrà aperta fino al 20 ottobre, con ingresso libero dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.15 alle 18 presso Palazzo Valloni, sede della Biblioteca e dell'Archivio di Stato.

Leggi >>

Presentazione del libro: "Perche la mente costruisce e distrugge" di Francesco Cazzato

Lunedì 23 Ottobre alle ore 18 alla Biblioteca di Stato di San Marino – Palazzo Valloni sarà presentato il libro dal titolo “Perché la mente costruisce e distrugge” pubblicato recentemente dalla Società Editrice Il Ponte Vecchio. L’autore Francesco Cazzato parteciperà all’incontro condotto da Paolo Rondelli Direttore degli Istituti Culturali di San Marino.

Leggi >>