DISPOSIZIONI BIBLIOTECA, ARCHIVIO DI STATO

In applicazione delle misure previste dall’ordinanza Ordinanza n. 3 - anno 2020 gli Istituti Culturali desiderano comunicare che, fino alle ore 24.00 dell’8 marzo 2020, in Biblioteca di Stato saranno garantiti il servizio di prestito e la consultazione su appuntamento per singoli studenti o ricercatori. Al fine di evitare assembramenti di studenti, in linea con le prescrizioni di tutela impartite per gli istituti scolastici, la sala di consultazione Alberoni della Biblioteca di Stato sarą aperta al pubblico per un massimo di 5 studenti contemporaneamente. Anche in questo caso, al fine di consentire a tutti di usufruire del servizio, sarą concesso un tempo di permanenza massimo di 2 ore al giorno per ogni studente. I fruitori dovranno sempre rispettare la distanza minima di un metro per ogni frequentatore (anche nei bagni e nelle zone comuni). Non sarą ammessa la frequentazione dell’emeroteca. Per tutti i frequentatori sarą comunque obbligatoria la disinfezione delle mani prima di accedere alla consultazione. Musei e Monumenti, Archivio di Stato e Biblioteca di Stato saranno aperti con le prescrizioni indicate a far data da domani, 4 marzo 2020, a partire dalle ore 9:00 non appena approntate e messe a disposizione del pubblico le necessarie misure di tutela e disinfezione, con particolare riguardo alla disponibilitą di soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani. Le diverse sedi osserveranno poi i normali orari di apertura previsti.